fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Sono tremendamente arrabbiata perché mette dei like ad una ragazza…

Salve esperti. Vorrei chiedervi un parere. Domani il mio ragazzo fa il compleanno e io sono tremendamente arrabbiata con lui perché lui continua a mettere dei like ad una ragazza che ha frequentato tanto tempo fa. C’è da specificare che io di mio non amo molto la vita di coppia, è da poco che stiamo insieme e quindi per me è qualcosa di grandioso esser riuscita a trovare una persona con cui effettivamente mi trovo bene. Solo che questo fatto che debba sentire il bisogno impellente di mettere like a questa tipa mi fa pensare di voler retrocedere e di mollare tutto quanto perché sono di mio una persona con pochissima autostima, per cui sapere che a lui piacciono le foto di questa ragazza mi fa stare male e io odio innervosirmi a causa di un uomo. Voglio mettere in primo piano la mia tranquillità. Come devo comportarmi? Non riesco a fare finta di niente e a fargli gli auguri come se nulla fosse. Avevo in mente di mandargli un bel messaggio visto che, per motivi lavorativi, mi trovo fuori e non potrò festeggiare con lui, ma ora sono convinta che forse è meglio così. Cosa devo fare? Grazie in anticipo

Anon


Cara Anon,
immaginiamo non sia facile gestire la situazione che hai descritto, intanto avere uno spazio dove poter mettere le tue emozioni può essere importante per far luce su alcuni aspetti. Innanzitutto aver deciso di iniziare una relazione è un passo importante per una ragazza come te che dice di non amare la vita di coppia e che odia innervosirsi a causa di un uomo. Sai le relazioni mettono molto in gioco e saper accogliere anche momenti di tensione e nervosismo può essere un’occasione di crescita individuale e di coppia. un aspetto su cui vorremmo farti riflettere è sull’importanza del dialogo, mantenere una canale aperto con il proprio partner aiuta ad evitare non detti, tensioni interne che lavorano dentro e che rischiano poi di accumularsi. Ci chiediamo, a tal proposito, se hai mai provato a parlare con lui di ciò che ti fa stare male, di come ti senti quando vedi che la sua attenzione, seppur attraverso un social, sia diretta verso un’altra ragazza. Chiudersi nella propria rabbia è una strada senza uscita, prova a tirarla fuori spiegandogli quanto stai investendo in questo rapporto e che forse desideri tranquillità e serenità con lui. Mollare tutto non ti è di aiuto, rifletti sul fatto che se hai deciso di buttarti in questa storia una parte di te ci crede sicuramente! Siamo sicuri che saprai trovare il momento adatto per poter aprire una dialogo con lui, vedrai che servirà ad entrambi a capirvi di più.
Speriamo di averti offerto degli spunti su cui riflettere.
Un caro saluto!